E ora Tarantino vuole anche DiCaprio

Ok, per il suo ritorno Tarantino vuole fare le cose in grande. E’ della settimana scorsa la notizia del suo interessamento per Brad Pitt per il ruolo di uno dei protagonisti di Inglorious Bastards; di questi giorni è la notizia di un pari interesse per Leonardo DiCaprio. Il primo attore dovrebbe interpretare il ruolo del luogotenente che guiderà lo squadrone di soldati (in maggioranza ebrei), detti i “Bastardi”, all’assalto in una missione finale contro i nazisti. Il loro piano di bombardare un cinema parigino, nel quale si trova anche Goebbels, si scontrerà con l’analogo intento di un giovane francese in cerca di vendetta. DiCaprio dovrebbe interpretare il personaggio di Hans Landa, uno dei Bastardi del plotone protagonista. Le riprese saranno effettuate in Francia e Germania.

La sceneggiatura ha già ricevuto le prime entusiastiche critiche da parte di quei pochi fortunati che hanno potuto leggerla. Scrive un giornalista del Latino Review: “Mani in basso. La sceneggiatura è una delle migliori che abbia mai letto quest’anno”.

Ora bisogna vedere cosa risponderanno i due illustri attori alle lusinghe di Tarantino. Il quale si è anche recato fino in Francia per parlare direttamente con Pitt e convincerlo a entrare nel cast. Nel caso i voleri di Tarantino venissero confermati, i due potranno dar vita ad una coppia perfetta sul set (accompagnati, tra l’altro da Tim Roth e Michael Madsen), anche se qualche perplessità potrebbe rimanere, visto che Quentin è abbastanza abituato a tirare fuori il meglio da attori sì noti, ma non vere e proprie star. In più, oramai la presenza del nome di DiCaprio in praticamente qualunque cast di rilievo comincia a far pensare che il bello e bravo attore sia il classico interprete da coinvolgere a tutti i costi in qualunque produzione. Insomma, una carta da giocare sul tavolo del marketing più che dell’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *