Terry Gilliam ci riprova con Don Chisciotte

Sette anni fa fu un disastro: disavventure abbattutesi sul set, scenografie confiscate dalle compagnie di assicurazioni, inondazioni e ricoveri in ospedale. Ora Terry Gilliam ci riprova a portare al cinema il suo The Man Who Killed Don Quixote. Il massimo che riuscirono a tirare fuori da quello sfortunato primo tentativo fu il documentario Lost In La Mancha, che raccontava in toni tragicomici proprio quei giorni di riprese.

Al servizio di Gilliam ci sarà di nuovo Johnny Depp, che vestirà quindi i panni dell’addetto marketing che viene trasportato indietro nel tempo e scambiato per Sancho Panza, lo scudiero di Don Chisciotte.
Speriamo proprio che stavolta gli vada meglio!

2 commenti

  1. If some one needs expert view about blogging afterward i advise him/her to go to see this website,
    Keep up the nice work.
    online essay writer essay writing sms tracker math help math homework help iphone tracker track phone sms tracker login math homework help essay writing service best essay writing service free homework
    help how to track a cell phone how to track a
    cell phone location without them knowing best essay writing service track phone fedex tracking phone number write my essay gps phone tracker professional writing service
    free homework help mobile phone spy software free download iphone
    tracker cpm homework help track my phone is homework harmful or helpful how
    to track a cell phone track my phone sms tracker android how to write
    a persuasive essay

  2. Davvero? La notizia mi rende felice. Diciamo che Gilliam e Don Chisciotte sono due personaggi che in qualche modo hanno cambiato la mia vita. Sono stati entrambi delle folgorazioni. Gilliam iniziò ad emozionarmi con i ‘Banditi del tempo’ e poi con ‘Il barone di Munchausen’. La frequentazione con Don Chisciotte è più recente: la lettura del romanzo fu preceduta dal film di Aurelio Grimaldi ‘Don Chisciotte e Sancho Panza’, con Franco e Ciccio memorabili nelle loro interpretazioni. Uno dei film più sorprendenti che abbia mai visto per intensità e misura. Secondo me in assoluto ì più grandi interpreti del romanzo di Cervantes. Mi sarebbe piaciuto vederli diretti da Gilliam, ma questa sarebbe stata un’altra storia impossibile, degna -appunto- della sana follia del cavaliere errante più famoso del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *