Tre capolavori di Chuck Palahniuk vanno al cinema

Dopo Fight Club, il libro/film che lo ha reso famoso, Chuck Palahniuk torna a portare al cinema i suoi capolavori. Ben tre sono le pellicole in programma, tratte da altrettanti romanzi del “primo ciclo” dell’autore cult americano: Survivor, Soffocare e Invisible Monsters.

Il primo sarà sceneggiato da Francis Lawrence (già regista di Constantine), attualmente al lavoro sullo script. La storia è quella dell’unico sopravvissuto al suicidio di massa di una setta religiosa: diventerà un leader mediatico, schiavo del successo.

Il secondo invece sarà diretto da Clark Gregg ed è entrato in produzione a Giugno: il cast vedrà coinvolto Sam Rockwell nel ruolo del protagonista, un sessodipendente con madre in fin di vita in ospedale, che si guadagna da vivere fingendo di soffocare nei ristoranti e facendosi salvare la vita da ignari commensali (spillando loro soldi). Il personaggio della madre sarà invece interpretato da Angelica Huston. Uscita prevista entro la fine dell’anno.

Infine, Invisible Monsters, storia di una modella insoddisfatta e gelosa del fratello transessuale, la quale subisce un incidente stradale, a seguito del quale rimane sfigurata: la regia sarà affidata a Jesse Peyronel e il film dovrebbe vedere le sale nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *