La vicenda legata al sequel di Superman Returns sta lentamente volgendo al termine. Se non altro alla Warner pare che ora abbiano preso una decisione: nonostante il mezzo flop del film di Bryan Singer, la pellicola si farà, ma non sarà un sequel.
Niente da fare per The Man of Steel, quindi: questo era il titolo del film progettato da Singer. E quindi non è nemmeno dato sapere se Singer stesso siederà dietro la macchina da presa. In lizza ci sarebbe già Mark Millar, con uno script tutto suo.
Intanto si viene a sapere che “la Warner ha sospeso i piani per un altro film nel quale comparivano due supereroi – conosciuto col titolo di Batman vs. Superman – dopo che Superman Returns, costato 215 milioni di dollari, non piacque ai dirigenti della major, oltre ad aver deluso al botteghino”. “Non ci sembrava funzionasse nel modo che volevamo noi,” spiegano dalla produzione. “Non posizionava il personaggio nella maniera in cui volevamo fosse posizionato. Ma ora il piano è reintrodurre totalmente il personaggio.”
Altre news dal mondo Warner-DC Comics danno per più che probabile la realizzazione di altri film su singoli supereroi, che ricalcheranno lo stile dark de Il Cavaliere Oscuro. Pare quindi che anche questo nuovo Superman risentirà delle atmosfere portate al cinema da Nolan.