Finalmente potrebbe avere un volto il Dr. Watson dell’oramai famigerato film su Sherlock Holmes firmato Guy Ritchie. Jude Law è attualmente in trattative per entrare nel progetto: ha scalzato la concorrenza di Russell Crowe e Colin Farrell per quello che sarà il ruolo dell’aiutante dell’investigatore, interpretato da Robert Downey Jr. Nel cast figura inoltre anche Mark Strong nel ruolo di Lord Blackwood, avversario di Holmes.
Di certo Ritchie ha in mente di rivoluzionare alquanto i canoni classici dei personaggi creati da Conan Doyle: il solito Watson attempato non è certo quello che ci si aspetterebbe vedere interpretato da uno come Jude Law! D’altronde lo stesso regista ha ammesso che il suo Holmes sarà lontano dal modello che tutti abbiamo a mente: probabilmente lo sceneggiatore Anthony Peckham si è ispirato più alle recenti graphic novel sul personaggio, che non ai romanzi di Doyle.
In ogni caso, le riprese cominceranno fra un paio di settimane: per capire dove andrà a parare Ritchie non resta che attendere.