Lui è forse l’attore più ricercato degli ultimi tempi: corteggiato dagli Studios, è naturale che i suoi progetti vengano addirittura annunciati a pubblicizzati nel corso di eventi ufficiali. Stiamo parlando di Johnny Depp, sul futuro artistico del quale si è espresso nientedimenoche il presidente della Disney, Dick Cook, che nell’illustrare i prossimi lavori della sua casa di produzione, ha dovuto citare più volte il bell’attore.
Depp sarà innanzitutto nuovamente protagonista di Pirati dei Caraibi, ovviamente del quarto capitolo (al quale invece pare proprio che Keira Knightley non parteciperà). Nulla si sa però dei dettagli della trama.
Sarà poi davanti alla macchina da presa in The Lone Ranger, dove interpreterà però non il protagonista, bensì il suo compagno indiano Tonto. Il ruolo principale, quello del cavaliere solitario, dovrebbe invece spettare a George Clooney, il quale dovrebbe quindi sostituire Nicolas Cage nel ruolo.
Infine, è confermata la presenza di Depp nel cast dell’Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: Depp interpreterà infatti il Cappellaio Matto, seppure “indirettamente”, visto che il film sarà realizzato in live action. In ogni caso, ruolo azzeccatissimo!