Si comincia (finalmente) ad intravedere la fine della serie tv Lost ed ecco che – puntualmente – spunta fuori il cinema. A parlarne non poteva che essere il produttore del serial, J.J. Abrams, che ha aperto all’ipotesi di un film alla fine della sesta ed ultima serie (che andrà in onda nel 2010).
Da una parte Abrams si è detto felice che la ABC abbia deciso di porre finalmente una data finale a Lost (evitando ulteriori inutili strascichi di trama ad un progetto che inizialmente doveva terminare con la quarta serie). Dall’altro lato è comunque apparso relativamente scettico circa il fatto che “l’episodio” cinematografico possa apportare ulteriore originalità alla conclusione dell’opera.
Leggiamo infatti ciò che ha dichiarato Abrams: “L’unica cosa che mi fa pensare che potremmo fare un film su Lost è che la ABC ci ha permesso di concludere la serie dopo sei anni. E’ un dono, perché così non accadrà che ci siano la settima e l’ottava stagione con tutti che pensano ‘ecco, dovevano fermarsi alla sesta!’, in questo modo abbiamo la possibilità di misurare bene i tempi e pensare al finale. L’unica ragione per cui penso che potrebbe esserci un film di Lost è che facendolo nel modo giusto si avrà la sensazione che non sia una minestra riscaldata, ma qualcosa di nuovo. Quindi c’è una possibilità che si faccia, anche se qualcosa mi dice che non lo faremo”.