A neppure 24 ore dall’uscita di Twilight la casa di produzione Summit Ent. ha immediatamente annunciato di essere intenzionata a produrre anche il sequel del film, tratto dal romanzo della Meyer, New Moon, ambientato tra la cittadina di Forks e la nostrana Volterra e naturalmente incentrato sulle romantiche vicissitudini del travagliato amore tra Bella ed Edward.
Sono infatti bastati gli incassi del primo giorno di programmazione in Usa per recuperare quasi completamente i 37 milioni di dollari di budget, e il film promette di diventare un cult per gli adolescenti di tutto il mondo.
Twilight è stato scritto da Melissa Rosenberg e diretto da Catherine Hardwicke (già apprezzata regista di Thirteen nel 2003) ed è tratto dal primo della serie di romanzi di Stephenie Meyer incentrati sulla love story tra una ragazza ed un vampiro.
I protagonisti del sequel saranno naturalmente Robert Pattinson già noto al pubblico italiano per il ruolo di Cedric Diggory nei film di Harry Potter, e Kristen Stewart che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel 2007 in un piccolo ma intenso ruolo nel bel film di Sean Penn, Into the wild.
Riguardo all’uscita del sequel di Twilight non ci sono ancora date ufficiali, ma potrebbe essere nelle sale già a partire dal Natale 2009, a meno che la casa di produzione non decida di girarlo assieme al capitolo successivo, Eclipse, nel qual caso l’uscita potrebbe essere posticipata all’estate del 2010.
+ There are no comments
Add yours