Si torna a parlare del progetto di Aronofsky dedicato all’Arca di Noè. A farlo è proprio il regista di The Wrestler, che descrive così questo suo lavoro: “Parla della fine del mondo e si tratta della seconda nave più famosa della storia dopo il Titanic. Quindi non vedo perchè nessuno studio dovrebbe essere interessato a produrla. Credo che sia molto attuale perchè affronta l’apocalisse ambientale, che è il tema più importante secondo me visto quello che sta succedendo al nostro pianeta. Penso abbia questi grandi temi che ci riguardano tutti. Noè è stato il primo ambientalista. E’ un personaggio molto interessante. Se tutto va bene mi permetteranno di farlo”.
Aronofsky realizzerà ora una graphic novel basata sulla sceneggiatura (che verrà rivista comunque da un altro autore), così come aveva fatto per The Fountain. Nel frattempo si parla anche di una grande star coinvolta nel progetto.
Intanto il regista è al lavoro anche sul remake di Robocop e intende riprendere in mano proprio The Fountain: ne realizzerà una nuova versione, con un nuovo montaggio e materiale inedito. Riuscirà a dare un senso a quel film almeno così?