Finalmente David Fincher potrà dedicarsi al suo progetto di un film sulla cucina, come da lui auspicato da mesi. Per lo meno un progetto era stato precedentemente accantonato, ma ora pare che il suo prossimo lavoro sarà una commedia romantica ambientata nel mondo dell’alta cucina: si intitolerà Chef e vedrà Keanu Reeves nei panni del protagonista.
E’ lo stesso Fincher a chiarire i motivi della scelta di un tema per lui così inusuale: “Cucinare è un processo creativo, una forma d’arte aromatica – ha dichiarato il regista -. Adoro questa idea. E adoro la passione di Keanu per quel mondo”. E circa la pellicola, ha aggiunto che sarà un film “saporito e duro da masticare, come una commedia sessuale casta, se questo significa qualcosa”.
La scelta del tema è insomma chiara: più oscura appare invece quella dell’attore protagonista, recentemente non proprio osannato, dopo il deludente Ultimatum alla Terra. Ma forse ora Fincher, dopo il successo che il suo Il curioso caso di Benjamin Button sta avendo oltreoceano, può permettersi di rischiare quanto vuole.