Narnia rischia di rimanere senza un pezzo: la trilogia cominciata con Il leone, la strega e l’armadio e continuata con Il Principe Caspian non vedrà infatti la sua fine sotto l’egida Disney. Il budget sempre troppo alto necessario per realizzare questi film ha spinto la Walt Disney e la Walden Media a non esercitare l’opzione per produrre The Voyage of the Dawn Treader, ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di C.S. Lewis.
Ma i fan (peraltro assai pochi in Italia) non si disperino: con ogni probabilità il progetto passerà nelle mani della Fox. Anche perchè in realtà la lavorazione del film era già cominciata: la regia era stata affidata a Michael Apted e la sceneggiatura a Steven Knight, mentre il cast era stato tutto confermato e si parlava già di un’uscita a Maggio 2010.
In ogni caso, la futura casa produttrice dovrà accollarsi spese non indifferenti, se si pensa che i primi due capitoli sono costati rispettivamente 180 e 200 milioni di dollari, a fronte di incassi assolutamente non eccelsi. Cose da far scappare persino un gigante come la Disney.
+ There are no comments
Add yours