Moneyball: Soderbergh si prende la regia e… Brad Pitt

soderbergh2L’agenda dell’instancabile Steven Soderbergh è sempre stracolma di impegni e progetti: pensate che il suo Che ancora non è uscito e lui ha già completato altre due pellicole (le commedie The Girlfriend Experience e The Informant) e ha messo in cantiere altri due progetti.

Di entrambi in realtà si era già parlato: uno è il musical rock in 3D su Cleopatra, con Catherine Zeta-Jones (e probabilmente Hugh Jackman) come protagonisti; l’altro è Moneyball, storia di un manager che, grazie ad un sistema computerizzato, assembla una squadra di baseball fatta di semi-professionisti ma in grado di competere con i club più forti.

Del primo progetto possiamo solo dire che è stato posticipato di un anno, in attesa che il cast sia tutto disponibile. Circa il secondo, ora sappiamo che con ogni probabilità sarà proprio Soderbergh a dirigere la pellicola, che inizialmente doveva solo produrre, affidando la regia a Stan Chervin (che ha abbandonato inpiegabilmente il progetto); e che l’attore protagonista sarà quasi certamente Brad Pitt, col quale Soderbergh ha già lavorato  lungo per la realizzazione della serie di Ocean’s. Insomma, con quei due assieme si sente odore di blockbuster in arrivo.

Un commento

  1. My brother suggested I would possibly like this web site.
    He was once entirely right. This put up truly made my day.

    You can not consider just how much time I had spent for this information! Thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *