Dopo aver divorziato dalla Paramount Pictures, la Dreamworks si separa anche dal suo storico distributore internazionale, la Universal Pictures. Chi beneficerà di tale divisione? La Disney, che ha chiuso in settimana l’accordo con la casa di produzione di film d’animazione di Steven Spielberg, dopo che tuttavia la Dreamworks era stata quasi costretta a firmare.
Ad aver messo alle strette la major sono state le indiscrezioni dei media, che hanno rivelato di trattative segrete con la Disney proprio nei giorni in cui la anche Universal stava trattando per un nuovo accordo che soddisfacesse le richieste economiche di Spielberg e compagni. La Dreamworks si trova infatti costretta a trovare fondi per partecipare del capitale sociale della indiana Reliance (con cui ha stretto accordi qualche mese fa) e le banche non garantivano tutto il prestito.
Ora la Disney si trova in casa questo nuovo prezioso partner, utile anche ai fini della creazione di prodotti televisivi, e ancora più utile a più di un anno di separazione dalla rivale Pixar.
+ There are no comments
Add yours