Damn Yankees è un noto spettacolo di Broadway che andò in scena per la prima volta nel 1955, ripetendosi per ben 1019 volte, aggiudicandosi una valanga di premi. Il musical racconta la storia di un tifoso di una squadra di baseball che fa un patto col diavolo per aiutare il suo team a vincere: vende la sua anima, trasformandosi così nella versione crudele di se stesso. Il diavolo gli manderà anche una donna per sedurlo e convincerlo a stipulare il contratto.
Ebbene, se pensate che la storia sia molto cinematografica (forse anche più che teatrale), sappiate che ad Hollywood devono essersene accorti (di nuovo): ne trarranno infatti un film, con Jake Gyllenhaal e Jim Carrey. Il primo interpreterà il protagonista, il secondo il diavolo – ovviamente, diremmo noi, visto il suo famigerato ghigno!
A produrre sarà la New Line Cinema, per mano dei due produttori di Hairspray (Craig Zadan e Neil Meron), che hanno previsto comunque un adattamente modernizzato e rimaneggiato. Il musical fu portato al cinema già un’altra volta nel 1958.
+ There are no comments
Add yours