La notizia è quasi scontata, anzi, di questi tempi è nell’aria mesi prima di venire ufficializzata: il reboot di Venerdì 13 firmato Marcus Nispel (quello in sala in queste settimane) avrà ovviamente un suo sequel. Visti i 70 milioni di dollari già incassati in tutto il mondo, la Platinum Dunes, società di produzione del film, ha deciso di proseguire l’avventura, continuando a rinverdire i fasti di Jason Voorhees.
Il problema che si pone ora per i realizzatori (ma sarà davvero un problema? Da quando in qua i contenuti lo sono per questo genere di produzioni?) riguarda la storia: essendo quest’ultimo Venerdì 13 una sorta di remake-riassunto dei primi 3 capitoli della saga, per il sequel si prospetta piuttosto una storia che non avrà alcun collegamento con precedenti film della serie.
Sul fronte artistico, ci sarà da trovare con ogni probabilità anche un nuovo regista, visti gli impegni di Nispel, nonchè nuovi attori protagonisti, se davvero di nuova trama si parlerà. In ogni caso si ha già la prima data: il film dovrebbe giungere in sala a metà del 2010.
+ There are no comments
Add yours