IL MATRIMONIO TRA VINO E CINEMA DIVENTA
UN ORIGINALE CORTOMETRAGGIO
Un filmato che riunisce alcune tra le più belle scene che, nel corso degli anni, hanno celebrato il matrimonio fra nettare di Bacco e grande schermo: Un viaggio lungo quanto la storia del cinema, fatto di scorci, immagini e protagonisti. E’ WINEFILM, ideato da Massimo T. Mazza con la collaborazione di Studio Doni & Associati di Firenze, da anni leader internazionale nell’immagine e nella comunicazione del vino e Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
Un documentario affiancato e reso ancor più esclusivo da una piccola pubblicazione, che raccoglie le testimonianze “a tema” rilasciate da alcuni dei volti noti di Hollywood alla giornalista Silvia Bizio, corrispondente a Los Angeles per La Repubblica.
Fra questi, il regista Francis Ford Coppola, che svela com’è nata la sua avventura di produttore di vini in California; un inedito George Clooney, che si confida grande amante della cucina e soprattutto dei vini italiani; Meryl Streep, che racconta il personaggio di Julia Child, chef protagonista di “Julie & Julia”. L’intuizione, diventato poi progetto, arriva dalla Toscana, terra fertile di vino e arte, luoghi e suggestioni che da sempre ha saputo stregare i più grandi registi del mondo.
La prima assoluta della pellicola WINEFILM, non a caso scelta come ambasciatrice di toscanità e Italian Style nella recente trasferta americana Wine&Fashion organizzata dalla Regione Toscana, si è svolta martedì 8 dicembre nella splendida cornice della Terrazza degli Uffizi a Firenze, con il suo affaccio mozzafiato su Piazza della Signoria.
INFO: www.donieassociati.it – www.toscanafilmcommission.it info@donieassociati.it
+ There are no comments
Add yours