Finalmente arriva la risposta della DC Comics alle uscite previste della Marvel nel 2011.
Sino ad oggi, soltanto il cavaliere oscuro teneva alto il nome della testata fumettistica, visto il poco successo ottenuto da Superman (personaggio sfruttato malissimo, nonostante il grande successo di Smallville) ed ecco apparire, dopo molte proposte non andate a buon fine, Green Lantern.
Già nel 2006 la Warner Bros inizia la sceneggiatura di un film sulla Lanterna Verde, ma lo scetticismo dei fan fa abortire subito il progetto.
Successivamente, viene chiamato Corey Reynolds che, nel suo progetto, oltre a ad interpretare John Stewart, vede la partecipazione di Hal Jordan, il corpo delle Lanterne Verdi e la Justice League…ma anche questo progetto, dopo un iniziale apprezzamento degli Studios, viene abbandonato.
Finalmente si parte con la storia definitiva della prima Lanterna Verde della terra ed ecco, quindi, che il presuntuoso pilota e collaudatore Hal Jordan (Ryan Reynolds il Deathpool di X-Men) viene chiamato a difendere il mondo da Parallax che minaccia di distruggere l’equilibrio del potere dell’universo.
Hal è il primo umano mai selezionato dal corpo delle Lanterne Verdi, una forza di polizia intergalattica che pattuglia i confini più remoti dell’universo (DC)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f8ZPg8uaoR0[/youtube]
Ad ogni Lanterna Verde viene dato un anello del potere, un’arma che garantisce loro un capacità e l’utilizzo di incredibili abilità che vengono controllate dalla volontà del portatore. Come se la caverà con un potere talmente grande da essere molto vicino a Superman?
Non ci resta che andare a vedere il film e dire…..
« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. »