Finalmente dopo molti ripensamenti parte il primo tuono………….Sam Raimi e David S. Goyer rispettivamente Blade e Blade trinity (a voi la scelta del migliore) vengono contattati nel seguente ordine, ma casa Marvel non è convinta della sceneggiatura.
Fra i due litiganti il terzo (Matthew Vaughn) gode? Beh quasi, il suo contratto dura un anno… ma tra il 2007 e il 2008 il progetto non è ancora definito e quindi si cambia ancora strada.
Ecco a voi il padre di Thor, non Odino ma Kenneth Branagh!
Il film si svolge per metà sulla terra e per metà su Asgard (la città dell’Arcobaleno), dove Thor è il responsabile dell’inizio di un’antica guerra. Odino decide di mandarlo in esilio su Midgar (Terra) dove viene costretto a vivere, con gli umani, ma soprattutto come gli umani.
L’arroganza del dio del tuono viene mitigata dalla scienziata Jane Foster che, pian piano, inizia a sgretolare la sua alterigia diventando molto influente su di lui. Loki, fratellastro di Thor, cerca di invadere la Terra ed inizia una guerra fratricida molto cruenta.
Chris Hemsworth (Star Trek) batte sul filo di lana Triple H (wrestling wwe), secondo me, più credibile il secondo proprio come assonanza fisica con l’asgardiano. Tom Hiddleston e Natalie Portman sono, rispettivamente, Loki e Jane Foster e chi se non Anthony Hopkins poteva interpretare Odino?
For fans only: Odino, decide di mettere Thor nel corpo di uno studente di medicina parzialmente disabile, Donald Blake ma l’alter ego di Thor non apparirà nel film.