Apre i battenti l’edizione autunnale di Romics, maggiore manifestazione fumettistica della Capitale e seconda in Italia.
Tra gli ospiti annunciati, Kahoru Yasuda e Kazutaka Satoh (membri del Comic Market Committee giapponese), Takamasa Sakurai (columnist per numerosi giornali, siti e rubriche online, attivo collaboratore in radio e commentatore televisivo), Daniele Bigliardo (disegnatore di “Dylan Dog”), Luca Raimondo (“Jonathan Steele”, “Brad Barron”, “Dampyr”), Maurizio Di Vincenzo (“Magico Vento”, “Cassidy”, “Dylan Dog”) , Francesco Artibani (autore di “Le Maître Rouge”, “Jimmy Jones” e “Willy Wonder”), Katja Centomo (“Monster Allergy”, “Lys”), Jun Ichikawa (doppiatrice), Antonio Recupero (“Mono”), il Collettivo artistico KURO JAM e Andrea Bozzetto (Regista e Direttore creativo di Studio Bozzetto e Co.).
Mario Gomboli, Bruno Bozzetto e Francis Manapul verranno premiati con l’ambito “Romics d’Oro”.
Uno spazio di 8.000 metri quadri ospiterà Romics GE per il secondo appuntamento di Romics con le star di YouTube FaviJ, Clapis, De Carli e Zoda e i ragazzi di Tua Madre è Leggenda.
Sarà possibile provare Rainbow Six, l’ultimissimo capitolo di Assassin’s Creed ed il gioco di rally con tanto di simulatore WRC.
Verranno presentati, inoltre: Goldrake. La storia di un mito, dettagliato excursus della Goldrake mania degli anni ’80 ad opera di Jurij Gianluca Ricotti e le edizioni deluxe di Monster Allergy della Tunué e la nuova serie Morgan Lost della Bonelli.
Tra le mostre, “Da Diabolik a DK” propone l’evoluzione del Re del Terrore fino alla sua versione alternativa.
La Bandai, azienda nipponica leader del divertimento a 360 gradi, sarà presente con uno stand dedicato a Sailor Moon che in questi anni ha visto un remake televisivo di successo.
Come ogni anno, saranno i cosplayer ad essere le vere star con centinaia di coloratissimi costumi ispirati ai protagonisti di serie televisive, film e videogiochi.
Presso la Fiera di Roma, dal primo al quattro Ottobre!