Dopo la proiezione in anteprima a Venezia 81, Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton è giunto nelle sale italiane il 5 Settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Dopo ben 36 anni dal primo, leggendario, film… Beetlejuice è tornato!
Il geniale Tim Burton porta nuovamente sul grande schermo la creatura più pazza e dissacrante della sua quarantennale filmografia, facendo vestire nuovamente i panni dello spiritello porcello al grandissimo Michael Keaton.
Tra i protagonisti troviamo nuovamente Winona Ryder e Catherine O’Hara mentre si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti, Jenna Ortega e… Willem Dafoe!
Un’inaspettata tragedia familiare porterà ben tre generazioni della famiglia Deetz a riunirsi nella loro casa di Winter River.
Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta ed il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto.
Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte la parola Beetlejuice ed il demone dispettoso torni nuovamente (più di una volta!) per scatenare il caos.
Burton, che lo anche coprodotto, dirige questo suo meraviglioso film da una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar (Mercoledì), tratta da una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO Batman – Il film) e basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson.
La squadra creativa di Burton che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Shark 2 – L’abisso, Assassinio sull’Orient Express) e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton (Mercoledì), il montatore Jay Prychidny (Mercoledì), la costumista premio Oscar® Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il mistero di Sleepy Hollow).
A loro si sono aggiunti il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar® Neal Scanlan (Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Charlie e la fabbrica di cioccolato), il talentuoso compositore Danny Elfman (Big Fish, The Nightmare Before Christmas, Batman), ed il Premio Oscar® per le acconciature ed il trucco Christine Blundell (Topsy-Turvy Sotto-sopra).
Dulcis in fundo… ecco a voi la videorecensione del grande Federico Frusciante.
Correte al cinema! 😉