Niente è più rischioso e niente può rendere di più di un remake di un cult-movie. Ma del rischio flop di questi tempi non pare importare niente a nessuno. Ecco quindi che MTV ha deciso di lanciarsi nell’impresa di rifare il mitico The Rocky Horror Picture Show! Dietro all’idea ci sarebbe il produttore esecutivo del film originale (Lou Adler) e la Fox Television.
Pare infatti che il film possa non finire in sala, ma essere realizzato per il mercato televisivo: pur tratto dallo script del 1975, firmato Richard O’Brien, il remake durerà infatti due ore (un po’ come il musical teatrale) e conterrà anche brani non presenti nel primo film.
Rimane da vedere con chi rimpiazzeranno gente del calibro di Tim Curry, Susan Sarandon, Meat Loaf e Richard O’Brien. E pensare che mesi fa si era scampati dalle voci di un remake dello stesso cult-movie, con Marilyn Manson come protagonista!
Concordo con entrambi
Penso proprio che tu abbia ragione! Ma sai, a Hollywood the show must go on… sempre, purtroppo. 🙁
The Rocky Horror Picture Show è unico ed inimitabile come la nutella e la coca cola. Ci sono tante creme a cioccolato e tante bibite alla cola, ma nessuna arriva all’originale.
Credo che la stragrande maggioranza dei fans del Rocky Horror non guarderà il remake e se lo facesse si disintossicherà immediatamenete dopo riguardando il dvd dell’unico Rocky Horror.
Andrea