Il Mostro di Firenze dalla cronaca al cinema, passando per la letteratura. A narrare sotto forma letteraria i fatti che terrorizzarono la Toscana per decenni sono stati il giornalista Mario Spezi e il giallista Douglas Preston, con il libro The Monster of Florence. Libro che è piaciuto assai a Tom Cruise, che ha deciso di acquistarne i diritti di trasposizione cinematografica, assieme alla Metro Goldwin Mayer e alla Warner.
Il libro è stato un vero best seller negli Stati Uniti e ora Cruise intende risollevare le sorti ultimamente non proprio eccelse della sua carriera con questo film, che dovrebbe vederlo anche come protagonista.
Intanto una sceneggiatura è già pronta, a firma di Christopher McQuarry (I soliti sospetti, Valkirye), ma – come ha dichiarato lo stesso Mario Spezi – “ci vorrà del tempo prima di vedere qui a Firenze la troupe americana”. Aggiunge ancora il giornalista autore del libro: “La vicenda negli Stati Uniti ha avuto una presa nel nostro paese impensabile. Vuoi per la morbosità della vicenda, vuoi per l’esito incerto dell’inchiesta, vuoi per la parte che mi riguarda più da vicino”. Chissà se il film avrà lo stesso successo, soprattutto dalle nostre parti…
+ There are no comments
Add yours