Nuovo, ennesimo rinvio per Parnassus di Terry Gilliam: il tormentato film (nella lavorazione e nella distribuzione) doveva arrivare in Italia a Marzo, ma la Moviemax ha deciso di far slittare l’uscita alla seconda metà dell’anno, in quanto l’opera non sarebbe ancora pronta.
La cosa riguarda quindi anche tutti gli altri paesi: non a caso negli USA il film non ha ancora una distribuzione. Gilliam ha infatti ancora bisogno di alcune settimane di lavoro e i distributori attendono di vedere il prodotto finito. Rimane quindi ora il dubbio se il film riuscirà a essere pronto in tempo per Cannes (Maggio) o se l’anteprima slitterà a Venezia (Settembre).
Nonostante ciò, l’opera non dovrebbe tardare a trovare una casa di distribuzione anche in America, vista la presenza nel film non solo di Ledger (fu l’ultimo, incompiuto lavoro dell’attore), ma anche di coloro che lo hanno sostituito nel ruolo dopo la sua morte, ossia Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law. I tre, senza accettare compenso, hanno partecipato alla realizzazione, vestendo i panni del personaggio di Ledger nelle tre dimensioni spazio-temporali in cui egli viene trasporato.
+ There are no comments
Add yours