Dopo il deludente e pretenzioso Un’altra giovinezza, Francis Ford Coppola si dà ad un progetto a basso budget (15 milioni di dollari), dedicato ad una storia di immigrati, ambientata nell’Argentina di inizio secolo. Protagonisti di Tetro (questo il titolo del film) saranno un egocentrico direttore d’orchestra e i suoi due figli. Il maggiore, di nome Tetro, appena emigrato in Argentina come tutta la sua famiglia, si dà alla poesia e taglia tutti i legami familiari, per finire tra la comunità bohemienne di Buenos Aires.
Il casting per il ruolo del protagonista è stato vinto da Vincent Gallo, che ha scalzato all’ultimo momento Matt Dillon. La spagnola Maribel Verdu (Il labirinto del fauno) sarà invece l’amante di Tetro e Alden Ehrenreich il fratello minore. Nel cast figurerà però anche un nome più grande, come quello di Javier Bardem, che vestirà i panni di un critico letterario argentino.
Le riprese cominceranno a Buenos Aires il prossimo 31 Marzo, proprio nel quartiere di La Boca, dove giungevano le famiglie di immigrati a inizio Novecento.
+ There are no comments
Add yours