Catherine Zeta Jones abbandonerà presto il bruno dei suoi capelli per passare al biondo. Vezzo femminile? No, esigenze di scena sul set del prossimo biopic americano, che racconterà la vita di Lana Turner, bionda iper-sexy della Hollywood anni Quaranta e Cinquanta, che fece sognare generazioni di uomini coi suoi vestiti attillati e il suo (castigato) erotismo.
Una vita, la sua, che ben si presta al racconto filmico, visti i retroscena “neri” della sua vita privata, con la sua relazione con il gangster Johnny Stompanato, ucciso nel 1958. Non a caso il titolo del film sarà proprio Stompanato e a interpretare il boss potrebbe essere chiamato Keanu Reeves. Nulla si sa invece del nome del regista.
Circa il progetto, in preparazione addirittura dal lontano 2005, le perplessità riguardano proprio la scelta delle brunissima Zeta Jones, che al riguardo ha dichiarato: “E’ vero, all’inizio l’idea di interpretarla mi faceva sentire a disagio, spaventata, ma poi, mentre mio marito era a girare un film a Toronto, io ho deciso di fare una prova ‘trucco e acconciatura’ nel ruolo: così, solo per me stessa. E la trasformazione che ho visto è stata straordinaria: ero quasi terrorizzata di vedermi così diversa, così simile a lei…”.
Staremo a vedere che effetto farà!
+ There are no comments
Add yours