Baburka production in collaborazione con FuturoPresente – Cultura giovanile tra Paesi Bassi e Italia presenta:
HIPHOPCINEFEST.ORG 2023
STREAMING: 1-14 Maggio
FINALI: 13-14 Maggio
SPECIAL HIP HOP 50TH ANNIVERSARY@Nuovo Cinema Aquila di Roma
Hip Hop CineFest è l’unico evento in Italia e uno dei 5 al mondo che si concentra su storie scritte, prodotte e dirette da amanti della cultura Hip Hop, passando per tutti i generi cinematografici compresi quelli sperimentali.
Per vedere l’elenco di tutti i film in concorso, cliccate qui. Questa, invece, è la lista degli ospiti che prenderanno parte alla manifestrazione.
Quest’anno, in occasione del 50esimo anniversario dalla nascita dell’Hip Hop, la mission dell’HHCF.org è contribuire alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop attraverso l’occhio cinematografico.
102 progetti selezionati da 32 paesi: 15 documentari lunghi, 3 lungometraggi di finzione, 16 documentari corti, 2 cortometraggi di finzione, 17 progetti sperimentali 4 progetti web e 45 video musicali.
I progetti selezionati saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma Filmocracy accessibile dal sito del festival hiphopcinefest.org nelle 2 settimane precedenti l’evento (1-14 maggio).
Lo streaming è gratuito, con possibilità di donazione per chi può e vuole dare il proprio contributo.
I finalisti sono stati annunciati l’8 maggio e le loro opere verranno proiettate durante la parte fisica del festival (13-14 maggio) in 2 sessioni di 8 ore al giorno, suddivise in 2 fasce di 4 ore ciascuna presso il Nuovo Cinema Aquila. Ogni giorno è composto da due fasce, una fascia ha il costo di 5€ ed il pass per le due giornate del festival ha un costo totale di 20€.
La cerimonia di premiazione si terrà Domenica 14 maggio e sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del festival insieme ai 6 panel (13-14 maggio): Hip-hopportunity: arteducazione hip hop; Hip Hop e street fashion; Experimental: visioni hip hop e visionari; Candidatura dell’ Hip Hop alla lista dei beni immateriali dell’UNESCO, Storia del cinema hip hop vol. 3, Il Ruolo dell’Hip Hop nella lotta politica: focus Australia.
Inoltre, nel foyer del cinema, sarà allestita una mostra d’arte e saranno organizzati workshop per i più piccoli.
Per visionare il programma, cliccate qui.
HHCF.org mira a contribuire alla conservazione del patrimonio della cultura Hip Hop e con le sue attività vuole essere fonte di ispirazione per tutti gli amanti di questo mondo, generando opportunità per creare, condividere, ispirare, sperimentare, offrendo così opportunità̀ senza confini e scambi artistici internazionali.
Il festival è completamente autofinanziato e per questo l’organizzazione ha deciso di creare un link su paypal attivo sul sito dal 14 aprile per donazioni libere da parte della comunità fruitrice. Il biglietto per lo streaming è gratuito perché i festival ha film da tutto il mondo, ma purtroppo alcuni paesi non hanno un facile accesso al sistema bancario internazionale e per dare l’opportunità di accesso a tutti è stata scelta la strada del biglietto gratuito.
I partner del festival, prodotto da Baburka Production, sono: Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Roma Lazio Film Commission, DaSud, Ambasciata Australiana.
I supporter: The Notorious IBE, Consolato della Repubblica della Costa Rica, Ssml San Domenico Roma, Roma Tre, Filmocracy, Green Monkey, Gafeto TV, Angel Bird, Fila, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Imagine Hunters, Ristorante Soflà.
I media partner: Hip Hop Works Ink, Hip Hopera Foundation, Diggin’ Podcast, Beenoise TV, Wildup Crew, Goethe Institut, Bottega Prama, New Dance TV, Il Mangiadischi, Hip Hop Protection, Gold, T23 Records, Radfio Dance Roma, Hot Block Radio, Metallo e Cemento, Siae, Hip Hop Headzzz, Switch, Black Revolution, Soul Vibes, The Legits, Il Cartello degli Indipendenti, Nuovo Imaie, Golden Sneakers International, Il Rappuso, Shine.
Per info e dettagli:
www.hiphopcinefest.org
baburkaproduction@gmail.com
Cell: 349 4588172
Facebook:HipHopCinefest.org – trovate l’evento cliccando qui.
Instagram: hiphopcinefest_org
YouTube: HiphopCinefest
+ There are no comments
Add yours