Giunto alla sua 7a Edizione, Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli con la direzione creativa di Francesco Dobrovich si sta svolgendo a Roma, dal 5 al 7 Luglio.

[Per il Programma dettagliato, cliccate qui]

Installazioni, videoarte, esperienze immersive, Live e DJ set, talk, AV experience e tanto altro accendono la più grande area di archeologia industriale d’Europa, il Gazometro di Roma.

Ieri, oggi e domani troverete:

5 e 6 Luglio: Alessandro Luna (Bar Luna) in una divertente ed irriverente maratona di 2 ore non-stop sull’AI in ambito sociale, con un corner un talk che mostrerà il funzionamento dell’intelligenza artificiale per la creazione di contenuti in tempo reale a partire da una suggestione data dagli artisti o dal pubblico.

7 Luglio: serata di chiusura nasce nel segno della collaborazione con l’Isola del Cinema, l’evento che da quasi trent’anni si tiene ogni estate all’Isola Tiberina e con il Globo d’Oro, il prestigiosissimo premio, arrivato alla 64esima edizione, che la Stampa Estera in Italia assegna ogni anno al grande cinema italiano, i cui vincitori sfileranno sul palco di Videocittà.

L’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia, sul palco del main stage, omaggerà il grande Giorgio Moroder in un concerto-tributo dedicato alla sua carriera.

Per ulteriori Info, cliccate qui.

Giorgio Moroder (Credit: Smartfactory e Matteo Montaldo)

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours