L’incredibile storia di Winter il delfino è un film emozionante sia per le scene che per i legami che si instaurano tra i delfini e le persone. Si tratta della trasposizione cinematografica di un evento realmente accaduto ed il susseguirsi delle immagini mostra il nascere ed il crescere di un profondo legame tra il delfino Winter ed il bambino Sawyer, portandoci a riflettere su come oggi si stia perdendo lo spirito d’iniziativa e la convinzione che tutti gli obiettivi possano essere raggiunti grazie alla fiducia in se stessi.

I delfini, poi, animali formidabili e intelligenti, si cimentano, in questo caso, in vere e proprie lezioni di vita, mettendo in evidenza la debolezza di un preconcetto tipicamente “umano”, quello secondo cui una menomazione fisica può mettere fine all’esistenza della persona ed alla sua vita sociale.

Niente di più falso perché la storia ci fa capire che i veri nemici, dopo un’eventuale simile tragedia, siamo noi stessi, il nostro orgoglio e non chi ci guarda. Poi ci sono altri eroi, bambini con una sensibilità spiccata, con tanta voglia di fare delle cose per questo delfino rimasto ferito, purtroppo, per opera dell’uomo. Riusciranno a smuovere quell’insana logica adulta, per far avverare un miracolo.

Non possiamo che essere lieti di rivedere sul grande schermo il valente Morgan Freeman, ripresosi perfettamente dal brutto incidente d’auto che lo ha visto protagonista nel 2008.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nL6C85J-3-k[/youtube]

Questo film ci insegna, attraverso l’appassionante, avvincente, entusiasmante e, soprattutto, vera storia di un delfino, che nulla è impossibile, basta volerlo. Detto questo, consiglio di vederlo perché è veramente bello.

Andrea

Mi è piaciuto tanto. La mia parte preferita è quando il bambino ha trovato Winter sulla spiaggia e lo ha liberato.
Mi piacerebbe rivedere questo film perché è bellissimo.

Dana

Il film e’ stato bellissimo. Lo consiglio a bambini e adulti di tutte le età. La mia parte preferita è quando Hasel  e Sayer si incontrano. Il film narra di un delfino che resta impigliato in una trappola per granchi, rimane gravemente ferita alla coda. Sayer la salva. Winter è ricoverata presso l’ospedale per animali acquatici, subisce un intervento riuscirà a sopravvivere????

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours