Inglorious Bastards: Tarantino sceglie Eli Roth e Brad Pitt e scarta DiCaprio

0

Prime conferme e prime defezioni dal pianeta Tarantino, nell’ambito dell’ambizioso progetto per Inglorious Bastards. Quentin vuole fare le cose in grande e i grandi nomi sono cominciati subito a fioccare: si è parlato di Brad Pitt, di Michale Madsen, di Tim Roth e di Leonardo DiCaprio. Ora arriva ufficialmente la notizia che quest’ultimo non farà più parte del progetto, mentre entrano in gioco Brad Pitt e un altro Roth, ma il suo nome è Eli (e non Tim!).

Per la precisione, Tarantino avrebbe reputato DiCaprio non adatto al ruolo del tenente delle SS Hans Landa: per la parte, il regista vorrebbe un attore tedesco. Eli Roth (che ha già lavorato assieme a Tarantino ai tempi di Grindhouse) vestirà invece i panni del sergente Donnie Donowitz, “un cacciatore di Nazisti armato di mazza da baseball”.

Per quanto riguarda Pitt, interpreterà un uomo del Tennesse che assolda militari ebreo-americani, da mandare contro i nazisti. Del cast dovrebbero far parte anche Nastassja Kinski e Simon Pegg. Il casting, in ogni caso, si chiuderà tra un paio di settimane, per poter dare il via alle riprese il 13 Ottobre.

Rimangono quindi in piedi le speranze di vedere nel film gli altri nomi fatti, ossia quelli di Madsen e Tim Roth, seppure per quest’ultimo le possibilità sembrano affievolirsi. Mentre sul fronte sceneggiatura il film sarà girato per lo più in francese e tedesco e sarà un omaggio a Quel maledetto treno blindato, piuttosto che un vero e proprio remake, contrariamente a quanto finora annunciato. E anche ciò si addice di più alle corde del geniale regista americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *