Marco MuellerAlla fine dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dopo l’ennesimo verdetto discutibile e di chiara matrice politica, si era sperato che il festival potesse cambiare direttore: il contratto di Marco Müller scadeva infatti con la 64esima edizione. E invece ci ha pensato il CdA della Biennale, presieduto da Paolo Baratta, a riconfermare per altri 4 anni il nome di direttore romano.

E pensare che lo statuto vieterebbe il doppio mandato per uno stesso direttore! Ma evidentemente da quelle parti Müller può fare il bello e il cattivo tempo, mentre la Biennale può trincerarsi dietro ai successi di pubblico ottenuti durante le scorse edizioni da lui firmate e dai riconoscimenti vinti dai film usciti dalla Mostra del Cinema.

La riunione del CdA ha inoltre stabilito le date della prossima edizione del Festival, che si terrà dal 27 Agosto al 6 Settembre. Mentre la direzione della Festa del Cinema di Roma ha spostato le date della terza edizione, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 31 Ottobre: si allunga quindi – come auspicato – la distanza tra i due avvenimenti festivalieri.

You May Also Like

More From Author

2Comments

Add yours

+ Leave a Comment