Il primo episodio, che raccontava la bellissima storia dell’amicizia nata tra il giovane Sawyer Nelson (Nathan Gamble) e la dolce delfina Winter e commosse il pubblico, portando alla realizzazione dell’ospedale marino specializzato di Clearwater diretto dal dottor Clay Haskett.
In questo seguito, diretto da Charles Martin Smith ed intitolato per il mercato italiano L’incredibile storia di Winter il Delfino 2, nonostante le continue cure del Dr. Cameron McCarthy, che continua a seguire Winter, si verifica un brutto episodio: la mamma “Panama” adottiva muore, lasciando Winter da sola. Si susseguono così i tentativi da parte delle istituzioni statunitensi di portare via la povera Winter se non le si affiancherà un nuovo compagno.
Tutto ciò accade perché secondo le leggi statunitensi un delfino non può rimanere in solitudine ma deve sempre accompagnarsi ad altre creature del mare. Il tempo concesso sta scadendo e, prima che Winter venga trasferita in un altro acquario, il personale dell’ospedale Clearwater dovrà trovarle un altro compagno. A tutta questa suspence, si aggiunge la difficile scelta di Sawyer di effettuare un semestre di studi lontano dal suo delfino, da sua madre e dagli amici.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=pmZxa6U-D64[/youtube]
La trama del film, a tratti molto tenera e commovente, fa capire ai più piccoli che le amicizie sono molto belle ed importanti nella vita ma il più delle volte vengono minate da ostacoli, scelte difficili e mille imprevisti.
Oltre ad ammirarla al cinema, potrete seguire le avventure della splendida delfina anche su Twitter (#winterdelfino2) e sulla pagina ufficiale facebook.
Buona visione! 😉