Ennesimo remake di un classico horror: stavolta tocca a La Cosa di John Carpenter (1982), il cui rifacimento è stato sbandierato per anni, ma solo ora giunge una dichiarazione ufficiale della Universal, che ha affidato al direzione del film a… un regista pubblicitario, tale Matthijs Van Heijningen!
Già tale particolare getta qualche ombra sul progetto fin dalla partenza: evidentemente altri non se la sentivano di misurarsi con Carpenter e solo un “signor nessuno” poteva accettare. La sceneggiatura sarà invece (ri)scritta da Ron Moore e punterà a realizzare una sorta di prequel-remake, basato sul racconto di John Campbell intitolato Chi va là?, a cui a sua volta si ispirò Carpenter nel 1982. L’idea di realizzare questo strano incrocio fra remake e prequel sarebbe avvallata dal fatto che la storia sarà ambientata nella stazione di ricerca norvegese che compariva sì nel film di Carpenter, ma non nel succitato racconto.
Per quanto riguarda casting e date di lavorazione dovremo ancora attendere: il progetto è infatti ancora poco più che allo stato embrionale.
+ There are no comments
Add yours