In Inghilterra (già da qualche anno) è vera Adriano-mania, dove per Adriano si intende la figura dell’imperatore romano. Per cui a qualcuno deve essere venuto naturale sfruttare il trend col classico film, magari un kolossal. Il tutto ovviamente in concomitanza con l’inaugurazione della mostra del British Museum dedicata all’imperatore.
A parlare del progetto è il suo annunciato regista, John Boorman (Un tranquillo weekend di paura), che pare voglia tirare in ballo, per il ruolo di protagonista, Daniel Craig aka James Bond: “(Adriano) fu un uomo straordinario – ha detto Boorman – ed è veramente difficile scegliere l’attore giusto: ho bisogno di qualcuno che accetti la sfida”.
Manco a dirlo, il film sarà basato sull’ormai famoso libro Le memorie di Adriano, scritto dalla Yourcenar nel 1951: quindi si concentrerà anche sulle presunte vicende sentimentali dell’imperatore, infatuato di un giovane.
Il film, che potrà contare su un budget di 32 milioni di euro, punta ovviamente al grande pubblico. Le riprese cominceranno in primavera, tra Roma, la Spagna e il Marocco. L’uscita è prevista per il 2010.
+ There are no comments
Add yours