Come se non bastasse la moda che sta vedendo i nostri cinema inondati di remake, sequel e reboot di ogni genere, ora sembra se ne stia materializzando un’altra ben più stramba. Ricordate il progetto di Ridley Scott per adattare un film dal popolare gioco da tavola Monopoli? Ecco, Gore Verbinski sembra essere sulla sua stessa scia: realizzerà un film ispirato a Cluedo.
Il regista della saga dei Pirati dei Caraibi dirigerà per conto della Universal. Tutto sommato il suo progetto sembra più abbordabile di quello di Scott, visto che Cluedo ha in effetti una sorta di “trama”: i giocatori devono infatti indovinare, sulla base di una serie di indizi, assassino, arma e luogo di un delitto. Non a caso l’idea non è proprio totalmente nuova, visto che già nel 1985 Jonathan Lynn dette vita ad una black comedy ispirata proprio a Cluedo, con tanto di finali alternativi a seconda del cinema in cui ci si recava a vedere il film. E il risultato fu discreto.
In ogni caso, Scott e Verbinski sono in buona compagnia: già si parla di nuovi adattamenti di giochi da tavolo, quali Candyman e la tavola Ouija.
+ There are no comments
Add yours